Microsoft Exchange Online

La posta elettronica è ormai diventato il principale mezzo di comunicazione di una azienda. Microsoft® Exchange Online è il servizio di posta di Microsoft® Office 365 leader mondiale per sicurezza, affidabilità, flessibilità e velocità.

Atlante Informatica è il partner competente ed affidabile per effettuare la migrazione del sistema di posta delle aziende verso Microsoft Exchange Online.

Come rivenditore ufficiale Microsoft è in grado di consigliarti la miglior soluzione in base alle tue esigenze, districandosi nel complesso modo delle licenze e servizi Microsoft.

I vantaggi di scegliere Microsoft Exchange Online

I problemi di funzionamento della posta elettronica in una azienda possono causare perdite di tempo, oltre che di denaro. Microsoft® Exchange Online mette a disposizione più server distribuiti geograficamente in tutt’Europa, garantendo la tenuta del servizio replicando i dati.

Ogni singola casella di posta avrà a disposizione dai 50 GB ai 100 GB di spazio attivo sincronizzabili tra più dispositivi. In base al piano scelto potrai accedere ad ulteriore spazio per archiviare i messaggi. I messaggi più vecchi potranno essere archiviati in modo sicuro. Nessun messaggio verrà cancellato in modo definitivo e automatico per questioni di spazio, ma sarà recuperabile dall’archivio.

Microsoft Exchange Online è anche compatibile con il sistema di archiviazione dei messaggi Mail Store.

Microsoft Exchange Online è anche compatibile con il sistema di archiviazione dei messaggi Mail Store.

Non devi preoccuparti di perdere i tuoi dati. Il backup non richiede manutenzione o controlli, ed è compatibile con le specifiche per il trattamento dei dati sensibili.

L’abbonamento al servizio include Antivirus ed Antispam. E se l’abbonamento di base Antivirus e Antispam non sono sufficienti, Microsoft mette a disposizione soluzioni ancora più complete e configurabili.

Atlante Informatica mette a disposizione una soluzione in grado ti salvare i dati in un Cloud differente da quello di Microsoft. Questo per garantire un accesso ai dati slegato dall’operatore.

I tuoi dati sono salvati sul Cloud in maniera automatica ed è compatibile con le specifiche per il trattamento dei dati sensibili.

Microsoft® Exchange Online rende possibile la sincronizzazione del calendario, dei contatti e della posta elettronica su quasi tutti i dispositivi come ad esempio quali:

  • PC Windows e MEC
  • Tablet Samsung e MAC
  • Smartphone Samsung
  • Apple Iphone

È sempre possibile accedere alle mail mediante il Web.

Ti basterà avere una connessione ad Internet per accedere al tuo spazio di lavoro, ovunque ti trovi.

L’organizzazione ottimale dei flussi di posta in un’azienda prevede la suddivisione in settori. Con Exchange puoi creare alias e/o gruppi che condiviso tra più utenti dello stesso settore di appartenenza. Ad esempio, se nella tua azienda 3 utenti si occupano dell’area commerciale, potranno ricevere i messaggi indirizzati ad una casella in comune.

Uno strumento molto utile in ambito aziendale è la sincronizzazione e la condivisione del calendario tra più utenti. Questa funzione ti dà la possibilità di creare più calendari condivisi nel quale ogni utente potrà inserire, visualizzare e modificare un appuntamento rendendolo pubblico agli altri.

Un indirizzo email con dominio personalizzato è sinonimo di unicità e professionalità in ambito lavorativo. Farne uso, garantisce autorevolezza alla tua azienda.

Microsoft® Exchange Online ti dà la possibilità di creare il tuo dominio personalizzato.

Il servizio è fornito con un contratto annuale. A seconda delle esigenze del Cliente, sarà consentito variare il piano di offerta o interromperlo in modo semplice al termine del tuo contratto.